Un podio e quattro top 10 per Esordienti e Allievi nell’ultimo weekend di gare

Un podio e quattro top 10 per Esordienti e Allievi nell’ultimo weekend di gare

Bottino ricco in casa UC Foligno in occasione delle gare del 1° maggio. Sulle strade dell’Abruzzo e della Toscana i Falchetti hanno vissuto infatti una giornata da grandi protagonisti, mettendo a referto, con le formazioni Esordienti e Allievi, un podio e altre 4 presenze nei 10.

Fresco del successo di Monte Urano, a prendersi la copertina è stato nuovamente l’Esordiente di 1° anno Lorenzo Moretti. A Guarenna di Casoli il folignate si è issato sul 3° gradino del podio, in una gara breve, disputatasi sulla distanza dei 20 km, ma con poche pause sia per via del percorso impegnativo che per l’atteggiamento garibaldino dei 26 atleti al via. Una bella conferma per un corridore che sta dimostrando interessanti qualità soprattutto nei tracciati carichi di dislivello, come dimostrato dal brillante rush finale con cui è arrivato a poche pedalate dalla coppia di testa formata da Gabriele Leo (Cambike) e Riccardo D’Andrea (ASD Pedale Teate), giunti nell’ordine al traguardo. Nella medesima batteria buona prestazione anche da parte di Damiano Tracolli, 9° di giornata. Medesimo risultato tra i 2° anno per Francesco Ballarani, presentatosi un po’ a corto di energie nei km conclusivi dopo una corsa condotta come d’abitudine in maniera generosa e propositiva.

Si sono invece fermati a un passo dal podio gli Allievi impegnati in Toscana nella 55° Coppa Circolo Arci Renzino. Ottima la risposta complessiva della pattuglia nerazzurra, presente con ben 5 unità nel gruppo, selezionato a poco più di 20 corridori, che si è giocato la vittoria allo sprint. Sprint in cui tra i folignati ha spiccato Lorenzo Scocciolini, bravo a centrare la 4° piazza al cospetto di alcune delle migliori ruote veloci della categoria. Incoraggiante anche il 10° posto del primo anno Leonardo Micanti, mentre Giordano Altavilla si è dimostrato tra i più attivi in salita, transitando terzo sul GPM posto all’ultimo giro. Soddisfazione ma anche tanto buone indicazioni per i DS Stefano Tracolli (Esordienti) e Fabio Taddei (Allievi) in vista di un mese di maggio che inaugurerà l’importante porzione centrale della stagione.

Lorenzo Moretti e Damiano Tracolli a Guarenna

   #ucfoligno