COME FUNZIONA

IL CICLISMO È VITA

Il ciclismo è VITA e come tale è fondato su solidi valori.

Per tutti noi, che coltiviamo da anni questa grande passione, certi valori sono entrati a far parte della nostra quotidianità, della nostra giornata, arricchendoci e formandoci giorno dopo giorno.

Gli stessi valori vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi: che possano servire loro sia nel percorso ciclistico, che in quello della vita!

DIVERTIMENTO E SOCIALIZZAZIONE

Nel ciclismo è fondamentale divertirsi e socializzare. Se si vuole far bene qualcosa, ci si deve divertire facendola.

Il ciclismo deve essere un piacere, deve essere amicizia, deve essere svago e conoscenza!

GRUPPO

Far parte di un gruppo ci impara a rapportarci con altre persone, ad interagire ed a confrontarci con loro. Il sentirsi parte di un gruppo ci sprona a migliorare noi stessi.

COSTANZA E DEDIZIONE

Il ciclismo è sicuramente costanza e dedizione: bisogna imparare a perseverare per raggiungere il proprio obiettivo. 

AIUTO

Il ciclismo è anche aiutarsi ed aiutare gli altri: il raggiungimento di un obiettivo personale coincide con il raggiungimento di un obiettivo comune, del gruppo.

EDUCAZIONE E RISPETTO

Due valori che non devono mancare mai tra i nostri ragazzi. Nel ciclismo, come nella vita, bisogna imparare rispettare i nostri compagni ed a comportarsi con loro in maniera educata.

VUOI CONOSCERCI MEGLIO? NON PERDERTI NESSUNA NEWS!

Resta sempre aggiornato sulle notizie dell'Unione Ciclistica Foligno non perderti l'andamento delle gare e tutte le novità sui premi vinti dai nostri atleti !

Clicca qui sotto e leggi tutti i nostri articoli!

   #ucfoligno