Il Ciclodromo di Corvia ospita la due giorni del Trofeo San Feliciano
Sarà una due giorni davvero speciale quella che andrà in scena al Ciclodromo di Corvia il 20 e il 21 maggio, in occasione del 1° Trofeo San Feliciano. Sotto la regia organizzativa dell’UC Foligno Start raddoppierà l’impegno ma anche il divertimento per i campioncini della categoria Giovanissimi (7-12 anni), protagonisti di un weekend, valido anche come meeting regionale, dove ci sarà spazio per tutte le sfumature del ciclismo dei piccoli.
La manifestazione nasce infatti dall’idea di proporre un format di gara innovativo, pensato al tempo stesso per stimolare le adesioni e il massimo coinvolgimento di tutti i partecipanti. Si parte sabato pomeriggio con una competizione su strada che si articolerà sulla pista dell’impianto intitolato a Giuseppe Casini, con le canoniche 6 batterie a distanza crescente a seconda della classe d’età. Un antipasto più che sostanzioso in vista dell’evento clou di domenica mattina, che rappresenterà una vera e propria prova generale in vista del Meeting Nazionale Giovanissimi, in programma a Montesilvano dal 15 al 18 giugno. Il programma ricalcherà infatti quello dell’evento clou della stagione, con la possibilità di effettuare una prova a scelta tra quella di abilità su gincana e di short track su circuito sterrato (per le classi G1-G2-G3) o tra quella di velocità/primi sprint e sempre di short track (per le classi G4-G5-G6). E per chi si sarà comportato meglio nell’arco delle due giornate è previsto un riconoscimento davvero speciale. In base ai risultati conseguiti sia il sabato che la domenica verrà infatti stilata per ogni categoria la classifica della gran combinata, che metterà in palio per i rispettivi vincitori la maglia del 1° Trofeo San Feliciano.
La città di Foligno e l’UC Foligno Start continuano dunque ad affermarsi sempre più come centri di gravità del movimento umbro dei Giovanissimi. Dopo aver ospitato con successo la fase regionale sia del Trofeo CONI che del Bicimparo la società del presidente Mauro Angelucci, sempre coadiuvato dagli insostituibili DS Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli, si appresta ora a vivere un’altra entusiasmante tappa di una stagione già ricca di successi anche sul fronte agonistico. I presupposti per regalare un nuovo weekend di festa ci sono del resto tutti, nella speranza che il meteo non ci metta lo zampino.