I Giovanissimi spadroneggiano anche a Città di Castello

I Giovanissimi spadroneggiano anche a Città di Castello

Non si ferma più la marcia dell’UC Foligno Start, sempre più dominatori delle gare del calendario regionale. Sabato 13 aprile i Falchetti hanno infatti inanellato il 6° successo di squadra del 2023 in occasione del Trofeo SVI di Città di Castello, siglando la classica accoppiata classifica a punti più a partecipanti per società.

Un canovaccio ormai abituale quando la pattuglia nerazzurra si presenta in forze nelle prove di casa, con la gara ospitata presso il Ciclodromo Renato Amantini che non ha fatto eccezione. La squadra diretta da Daniela Zaccardi ha fatto valere il peso dei numeri ma anche della qualità dei propri elementi, raccogliendo 3 successi e 7 podi individuali. Uno score alimentato nuovamente dalla componente femminile, a partire da Aurora Bolletta (G6) e Alessandra Luna (G5), protagoniste anche a livello assoluto nelle rispettive batterie. A quest’ultima si sono affiancate sul podio anche le compagne Cloe Lidia Pascucci e Mariaclaudia Angelucci, a completamento di un filotto già visto in più occasione in questa annata. Il terzo sigillo di giornata è arrivato tra i G2 per mano di Emmanuel Gentili, in una prova ben condotta anche da Matteo Cruciani (3°), Filippo Pasat (5°) e Roberta Luna, issatasi al 2° posto tra le femminucce. Il bottino del pomeriggio è stato chiuso quindi dal 2° posto di Lorenzo Moretti nella corsa regina dei G6 e dai 3° posti di Giacomo Loreti e Flavio Gallo, rispettivamente tra i G3 e i G5.

Nuovo giro e nuova festa insomma per la formazione folignate, affermatasi di weekend in weekend come vero e proprio punto di riferimento del movimento umbro di categoria. E presto i Falchetti avranno l’opportunità di mettersi in luce anche nel proprio “giardino di casa”, con il Ciclodromo di Corvia che, il prossimo weekend, sarà teatro della due giorni del Trofeo San Feliciano.

   #ucfoligno