Pioggia di medaglie per i Giovanissimi tra Pescara e Marsciano

Pioggia di medaglie per i Giovanissimi tra Pescara e Marsciano

Dopo il positivo esordio di Città di Castello la folta pattuglia di Giovanissimi dell’UC Foligno Start esce col morale ancor più rinfrancato dal secondo sabato di gare. I Falchetti hanno infatti conquistato un bottino pregiato nel doppio impegno del 12 giugno, ben comportandosi sia su strada che nel mini cross.

Il grosso del gruppo ha collezionato allori, alle porte di Pescara, nel trofeo Pedale Teate, con 5 podi distribuiti in quasi tutte le categorie e, soprattutto, la medaglia d’argento nella classifica a punti per società. Gli squilli principali della trasferta abruzzese sono arrivati da Aurora Bolletta ed Elia Gullace, a segno rispettivamente tra le G4 ed i G1, mentre Flavio Gallo e Tommaso Scocciolini hanno siglato un 2° ed un 3° posto a livello G3 e G4. Agli exploit individuali si è aggiunta la notevole prestazione collettiva dei G6, protagonisti della “gara regina” del pomeriggio con il bronzo di Leonardo Micanti, la 5° piazza di Flavio Camilletti, la 6° di Jacopo Coppola e la 12° di Antonio Picone. Ai fini del risultato di squadra da segnalare pure il contributo di Giuseppe Gallo, giunto 5° nella prova riservata ai G5. Per impegno ed entusiasmo non sono stati tuttavia da meno anche i ragazzi al via del Cross Country Nestor, al netto di qualche inconveniente meccanico pienamente nella norma quando si parla di ruote grasse. Lungo tracciato allestito all’interno del ciclodromo di Marsciano si è distinto in particolare il G6 Samuele Moretti, giunto 3° al traguardo dopo essere stato fino all’ultimo in lotta per la piazza d’onore.

Grande soddisfazione quindi per la DS Daniela Zaccardi ed il collaboratore Stefano Tracolli, specie per lo spirito ed il coinvolgimento con cui i loro piccoli corridori hanno affrontato l’intera giornata. Al di là dell’aspetto agonistico occasioni come quella dell’ultimo sabato, con gare fuori regione e nel fuoristrada, rappresentano infatti dei passaggi fondamentali per la crescita e la partecipazione di tutto il gruppo dei Giovanissimi.

   #ucfoligno