Nuova festa di ciclismo al Ciclodromo di Corvia per il 16° Trofeo DLF

Nuova festa di ciclismo al Ciclodromo di Corvia per il 16° Trofeo DLF

Clima più estivo che autunnale, una colorata e ampia partecipazione e, soprattutto, tanto divertimento. Ha fatto centro a tutto tondo il 16° Trofeo DLF, prova organizzata a quattro mani dalla SC Maria Giuliana e dall’UC Foligno Start che ha visto, nel pomeriggio di sabato 30 settembre, la categoria Giovanissimi tornare a popolare con tutta la sua energia il Ciclodromo di Corvia.

Nonostante ci troviamo agli sgoccioli della stagione su strada il richiamo della competizione ha risuonato forte anche fuori regione, con 82 piccoli partecipanti, provenienti da Umbria, Marche e Lazio, che si sono sfidati tra le curve dell’impianto folignate. Anche sul piano dell’energia e della carica agonistica i ragazzi hanno dato delle belle risposte, rendendo le 6 batterie di giornata combattute e appassionanti, in più di un’occasione fino al serrato sprint finale. Grazie alle 3 vittorie e ai 5 podi individuali conquistati sono stati alla fine i portacolori della ASD Gubbio Mocaiana ad aggiudicarsi il trofeo della classifica a punti per società. Si sono fatti valere però anche i padroni di casa dell’UC Foligno Start, che si sono imposti nella graduatoria a partecipanti marcando anche i successi personali di Aurora Bolletta (G6), Alessandra Luna (G5) e Matteo Cruciani (G2). Terminata la gara lo spettacolo ha quindi coinvolto anche gli adulti, con genitori, dirigenti e componenti degli staff delle società presenti che hanno inscenato, tra gli incitamenti e le risate dei piccoli, una spassosa staffetta a squadre.

Al momento del divertimento si è inoltre affiancato anche quello del ricordo e della celebrazione, dedicato a tre figure cardine del pedale cittadino come Angelo Melica, Armando Ubaldi e Fulvio Forieri, fondatori della “Ciclistica DLF Foligno”. Uno stupendo modo per salutare, nel salotto di casa del Ciclodromo di Corvia, un’annata su strada in cui la società del presidente Mauro Angelucci, grazie in primis all’eccezionale lavoro dei tecnici Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli, ha dato quantomai sfoggio del suo carattere vincente.

Tutti i vincitori per categoria:

G1M – Luis Leon Agnoli (Team Nereggi Coratti)

G1F – Azzurra Colavecchi – (Team Nereggi Coratti)

G2M – Matteo Cruciani (UC Foligno Start)

G2F – Camilla Cesarini (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana)

G3M – Christian Tomaiuolo (ASD Nestor Marsciano)

G3F – Clara Santucci (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana)

G4M – Lorenzo Cesarini (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana)

G4F – Paola Gentili (Team Nereggi Coratti)

G5M – Nicolò Marcucci (Ternana Bike22)

G5F – Alessandra Luna (UC Foligno Start)

G6M – Matteo Manna (GS Pianello) G6F – Aurora Bolletta (UC Foligno Start)

   #ucfoligno