I Giovanissimi sbancano Marsciano col trionfo nella classifica a squadre e 3 sigilli individuali

I Giovanissimi sbancano Marsciano col trionfo nella classifica a squadre e 3 sigilli individuali

Quello di sabato 7 maggio è stato un pomeriggio da incorniciare per i Giovanissimi dell’UC Foligno Start, mattatori del 2° Trofeo Strada di Marsciano. I Falchetti hanno portato a casa infatti il trofeo della classifica a punti per società più una lunga serie di allori individuali, risultando protagonisti in tutte o quasi le batterie di giornata.

Nella straordinaria prestazione d’insieme spicca in primis la doppietta arrivata nella categoria G5, dove Aurora Bolletta e Lorenzo Moretti hanno centrato il bersaglio grosso sia in campo femminile che maschile. Il terzo sigillo di giornata porta invece la firma del G1 Emmanuel Gentili, a segno in una prova in cui si sono distinti, con il 3° e il 4° posto, anche i compagni Matteo Cruciani e Giordano Camilletti. Nella gara regina dei G6 il team folignate si è invece fatto valere con la piazza d’onore di Lorenzo Lodovisi, che ha eguagliato il risultato ottenuto pochi minuti prima da Flavio Gallo nella batteria dei G4. Da rimarcare infine anche il contributo di Elia Gullace (G2), Cloe Lidia Pascucci (G4) e Damiano Tracolli (G5), tutti saliti sul gradino più basso del podio nelle rispettive classi d’età.

In un weekend roboante per tutte le branche della società folignate ha quindi partecipato a pieno titolo alla festa anche la truppa diretta da Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli, al secondo trionfo stagionale di squadra. Un ulteriore segnale di quanto il progetto targato UC Foligno e UC Foligno Start poggi su solide basi e sia destinato, grazie anche al contributo dei propri campioncini in erba, a un sicuro quanto entusiasmante avvenire.

Marco Bea – Ufficio Stampa UC Foligno

   #ucfoligno