Assolo vincente di Giulio Pellizzari nel Trofeo Acqua e Sapone di Mocaiana

Assolo vincente di Giulio Pellizzari nel Trofeo Acqua e Sapone di Mocaiana

Tornano a brindare Giulio Pellizzari e l’Unione Ciclistica Foligno, stavolta in una prova di casa. Lo Junior diretto da Massimiliano Gentili e Sandro Settimi si è infatti imposto in solitaria nel Trofeo Acqua e Sapone – 52° GP Mocaiana, grazie a quello che può essere definito, senza mezzi termini, come un vero e proprio numero.

Il classe 2003 di Camerino ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale in una modalità speculare a quella di inizio aprile al GP Colli Marignanesi, esponendosi in prima persona nelle fasi cruciali e andando a staccare man mano tutti i rivali. In questa occasione il trampolino di lancio è risultato il GPM di Monteluiano, asperità principale di una gara di 113 km complessivi, lungo il quale Pellizzari ha imposto un forcing insostenibile per il resto della compagnia. Il campione regionale marchigiano è stato poi bravo a gestire i successivi 12 km vallonati, senza lasciare scampo al tentativo di rientro del tenace Luca Bagnara (ASD SC Reda Mokador), giunto poi secondo al traguardo.

Una vittoria costruita quindi con classe e determinazione, unite al colpo di pedale acquisito nel recente ritiro in altura di Livigno con la nazionale di categoria. L’obiettivo sarà adesso quello di capitalizzare tale condizione nei prossimi prestigiosi appuntamenti. Di certo il trionfo di Mocaiana rimarrà tra le perle di una stagione che l’alfiere dell’UC Foligno sta conducendo non solo con straordinaria continuità, vedasi anche il 9° posto di mercoledì alla Coppa Linari, ma anche con lo spirito e la voglia del corridore vero.

Marco Bea – Ufficio Stampa Unione Ciclistica Foligno

   #ucfoligno